Centro Diurno Adulti e Anziani

Spread the love

Centro Diurno Adulti e Anziani non autosufficienti Accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.

L’Assistenza SemiResidenziale per Adulti e Anziani non autosufficienti è un’attività assistenziale che si svolge in un “Centro Diurno” (apertura antimeridiana dalle 08,00 alle 16.00), una struttura che si propone come intervento alternativo al ricovero e come supporto ai nuclei familiari che si occupano quotidianamente dell’individuo.

Il servizio offre il trasporto e la somministrazione del pranzo.

L’assistenza diurna si colloca nella rete dei servizi socio-sanitari per anziani, con funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali.

Portrait of happy female caretaker helping senior man in using Zimmer frame at nursing home yard

Centri Diurni accolgono anziani non autosufficienti, come anziani affetti da demenze (no da malattia di Alzheimer per cui esistono strutture abilitate) e operano durante la giornata garantendo interventi di natura socio-assistenziale, sanitaria, di animazione e di socializzazione.

L’assistenza diurna si rivolge ad anziani che vivono a casa, con compromissione parziale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano la capacità del solo intervento domiciliare.

L’Assistenza SemiResidenziale ha lo scopo di favorire il recupero o il mantenimento delle capacità psicofisiche residue, al fine di consentire la permanenza della persona al proprio domicilio il più a lungo possibile, offrendo sostegno al nucleo familiare.

Finalità principali dell’Assistenza SemiResidenziale:

  • Garantire alle famiglie o al contesto solidale sostegno nell’assistenza all’anziano e sollievo diurno dall’onere assistenziale;
  • Offrire in regime diurno prestazioni socio-assistenziali, sanitarie e fisioterapiche;
  • Offrire in regime diurno una nuova opportunità di animazione nonché di creazione e mantenimento dei rapporti sociali.

Gli utenti afferenti a tale servizio non perdono il diritto alla pensione e/o accompagnamento.

 

Centro Pegaso S.r.l. Via Fratelli Bandiera, 53 – 80038 Pomigliano d’Arco (NA) – Tel 0818036751 – fax 0818036751- pegasoriabilitazione.it – e-mail: info@pegasoriabilitazione.it – P. Iva 03231151212

Please follow and like us:
Pin Share

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Instagram